Analisi di mercato

L’analisi di mercato è una componente essenziale della strategia di un trader di successo. Lo stesso vale per i trader di opzioni binarie. Ci sono molti approcci diversi per analizzare il movimento del prezzo di un asset e ciò rende difficile consigliarne uno in particolare. I due approcci principali sono: analisi tecnica e analisi fondamentale. Entrambi possono essere metodi potenti, ma solo in determinati casi. Sapere come identificare tali casi e trarne profitto, può essere per i trader molto redditizio.

Iniziamo con una definizione di ciascun approccio. L’analisi tecnica consiste nell’uso di grafici dei prezzi e di complessi algoritmi matematici per la previsione del movimento dei prezzi. Ciò sembrerebbe molto difficile da fare, ma vi accorgerete che quasi tutti i software per generare grafici possono automatizzare questo processo. L’analisi tecnica, infatti, è in realtà abbastanza semplice da questo punto di vista. Le difficoltà sorgono quando si valutano le scelte disponibili. Ci sono decine di indicatori da osservare. Se tentate di utilizzare tutti gli indicatori tecnici per identificare un’opportunità di trading, non riuscirete a concludere nulla. Trovare quali indicatori funzionano meglio per la classe di asset con cui state operando e che sono più indicati per i frame di vostro interesse, si rivelerà più efficace.

L’analisi fondamentale si concentra sull’asset e cerca di illustrare un quadro della situazione generale del bene. Ad esempio, se intendete investire nel trading di opzioni binarie su azioni, dovreste esaminare la società quotata, i numeri di utili e perdite, previsioni future e progressi passati. Ciò potrebbe sembrare meno esatto dei risultati di un’analisi tecnica, ma ci sono molte informazioni da esaminare. Questo approccio può essere altrettanto potente dei metodi di analisi tecnica.

Sapere qual è il metodo migliore può essere difficile. La regola generale da seguire è che se la durata è breve, dovrete fare affidamento sull’analisi tecnica. Mentre nel caso di una durata lunga, dovrete fare affidamento sull’analisi fondamentale. Sono da utilizzare gli indicatori tecnici per la maggior parte delle opzioni binarie, in particolare per le opzioni binarie 60 secondi. Tutto ciò è in fase di cambiamento, in quanto i broker cominciano ad offrire opzioni binarie a lunga scadenza sulle loro piattaforme. Occorre privilegiare, per un’opzione binaria a lunga scadenza, l’utilizzo di indicatori fondamentali più degli indicatori tecnici.

La scelta migliore è rappresentata da una sorta di combinazione tra i due metodi di analisi. Le opzioni binarie saranno più redditizie seguendo la tendenza prevalente, identificata con l’analisi fondamentale.

 

About the Author

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top